Corsi di Meteorologia (foto di caribuklabber)È superfluo sottolineare l’importanza delle previsioni meteorologiche nella navigazione, a vela e non. Ma è soprattutto per i velisti che la meteorologia assume un valore determinante, sia per navigare in completa sicurezza, sia per ottenere il massimo dalle loro imbarcazioni.

Il corso di meteorologia che l’HG Sporting Center ha ideato per i suoi soci è curato da Hoder Grassi, geologo con la passione per la vela, Ufficiale di Navigazione e Yachtmaster OCEAN Power and Sailing, istruttore FIV, RYA e Les Glenans, in collaborazione con Stefano Andrissi, geologo esperto in meteorologia applicata e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, guida escursionistica, nonché ideatore e conduttore della trasmissione "Montagne di Sardegna" in onda su Videolina.

Corsi di Meteorologia a CagliariAlla fine del corso i partecipanti saranno in grado di valutare, attraverso l’analisi degli elementi meteorologici, quali condizioni meteo-marine dovranno affrontare durante la navigazione. Sarà loro insegnato, non solo come esaminare la situazione meteorologica basandosi sulla interpretazione dei segnali contingenti, ma anche come leggere le carte sinottiche disponibili in Internet.

Il corso di meteorologia si aggiunge a quelli di Carteggio Nautico, Navigazione a Vela, Navigazione con cattivo tempo, Ormeggio, Regata e Sicurezza e Salvataggio proposti dall’associazione; i soci potranno così acquisire una perfetta padronanza nella conduzione della barca a vela d’altura.

Le lezioni si svolgono tutto l’anno a Cagliari, in giorni ed orari che possono essere personalizzati secondo le proprie esigenze.

Per avere ulteriori informazioni sulle nostre attività e per partecipare ai nostri corsi
CONTATTACI e visita la nostra pagina FACEBOOK