Corsi di vela a CagliariLo scopo principale dell’HG Sporting Center è quello di dare ai propri soci l’opportunità di conoscere la navigazione a vela su barche d’altura e, per chi è già velista, di poter perfezionare le capacità veliche acquisite in precedenza.

I corsi di navigazione a vela proposti sono l’ideale per chi desidera trascorrere del tempo all’aria aperta, fare attività fisica e divertirsi, e per chi allo stesso tempo vuole imparare in maniera semplice ed efficace uno sport così affascinante.

Hoder Grassi - istruttore velaLe attività formative della navigazione su barche a vela d’altura sono curate da Hoder Grassi, geologo con la passione per la vela, che dopo aver conseguito i titoli italiani del diporto sino al titolo di Ufficiale di Navigazione e dopo essere diventato istruttore della FIV, ha sentito l’esigenza di confrontarsi anche con le tecniche di navigazione e d’insegnamento francesi ed inglesi, conseguendo i titoli di RYA/MCA Yachtmaster OCEAN Power and Sailing, RYA Shorebased Instructor e Moniteur Les Glenans.

Sia gli aspiranti velisti che i velisti più esperti troveranno tra le offerte didattiche dell’HG Sporting Center il percorso formativo a loro più congeniale, con l’obiettivo finale di riuscire a portare una barca a vela d’altura in piena autonomia.

Le esercitazioni in barca avranno un ruolo primario, così come le basi teoriche che verranno insegnate in maniera chiara ed approfondita, avendo sempre presente l’importanza dell’ insegnamento della sicurezza in mare.

Corsi di Vela a CagliariLe barche a vela da noi utilizzate hanno una lunghezza compresa tra i 12 e i 13 metri e sono tutte attrezzate per poter navigare con qualsiasi condizione meteorologica.

Accanto ai corsi base e avanzati di navigazione a vela, i nostri soci hanno la possibilità di partecipare a delle attività formative su argomenti nautici specifici, quali Carteggio Nautico, Meteorologia, Navigazione con cattivo tempo, OrmeggioRegata e Sicurezza e Salvataggio, permettendo loro di acquisire una perfetta padronanza nella conduzione della barca a vela d’altura.

Le lezioni si svolgono a Cagliari tutto l’anno in giorni ed orari che possono essere personalizzati secondo le proprie esigenze; si potrà scegliere la mattina dalle 9.30 alle 12.30 o la sera dalle 14 alle 17. Potranno anche essere organizzati corsi full-immersion di 3 o più giorni, per dare la possibilità agli allievi di venire a contatto con le diverse situazioni della navigazione d’altura.

 

Per avere ulteriori informazioni sulle nostre attività e per partecipare ai nostri corsi
CONTATTACI e visita la nostra pagina FACEBOOK