La voglia di imparare a condurre una barca a vela d’altura nasce dalla passione per il mare, dalla sensazione di libertà che si percepisce veleggiando e da tanti altri fattori che procurano piacevoli emozioni. Risulta quindi naturale che si eviti di pensare alle situazioni di pericolo che possono presentarsi durante la navigazione e di conseguenza sono pochi i velisti che sarebbero in grado di affrontare una situazione di emergenza in mare con la giusta preparazione e soprattutto senza farsi prendere dal panico.

Per questo motivo l’HG Sporting Center ha deciso di organizzare dei corsi di Sicurezza e Salvataggio in cui non solo vengono visionate tutte le dotazioni di sicurezza obbligatorie per il diporto, ma viene data particolare importanza all’utilizzo delle zattere e dei salvagenti. Infatti, parte fondamentale dell’attività formativa è costituita dalle prove pratiche di apertura della zattera e dell’abbandono della barca.

L’attività formativa si avvale della preziosa collaborazione della CA.LE.MAR, che fornisce le dotazioni di sicurezza e salvataggio utilizzate durante le prove in mare. Questo corso si aggiunge a quelli di Carteggio Nautico, Meteorologia, Navigazione a Vela, Navigazione con cattivo tempo, Ormeggio e Regata proposti dall’associazione e che permettono di acquisire una perfetta padronanza nella conduzione della barca a vela d’altura. I corsi di Sicurezza e Salvataggio vengono organizzati tutto l’anno e le lezioni sono tenute la mattina o il pomeriggio nel Golfo di Cagliari.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Carteggio Nautico

Carteggio nautico

GMDSS (SRC e LRC)

Carteggio nautico

Navigazione a Vela

Carteggio nautico

Navigazione con Cattivo Tempo

Carteggio nautico

Meteorologia

Carteggio nautico

Ormeggio

Carteggio nautico

Regata

Carteggio nautico

Sicurezza e Salvataggio

Carteggio nautico

Scrivici o chiamaci per avere ulteriori informazioni sulle nostre attività e per partecipare ai nostri corsi